Tenuta Benedetta è una piccola azienda vitivinicola nata grazie all'amore per la Sicilia e per i suoi inconfondibili prodotti. Daniele Noli e la moglie Laura sono i proprietari di questa piccola realtà che porta il nome della figlia Benedetta la quale, fin da subito, ha preso parte a questo progetto che condivide con i genitori. Daniele, farmacista, ha ereditato dal padre la passione per il vino, si è laureato in viticoltura ed enologia e si occupa della produzione, Laura lo aiuta nella parte amministrativa. La proprietà è costituita da tre vigneti: Vigna Laura, Vigna Benedetta e Vigna Mariagrazia.
Vigna Laura si trova in contrada Verzella nel comune di Castiglione di Sicilia. È costituita da due vigneti dei primi anni del '900 di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio coltivati ad alberello etneo con una densità di 9.000 piante ad ettaro.
Vigna Benedetta è un vigneto di Sangiovese coltivato ad alberello etneo con una densità di 10.000 piante ad ettaro, a Passopisciaro contrada Feudo di Mezzo anch'esso nel comune di Castiglione di Sicilia.
Vigna Mariagrazia è un vigneto di Carricante coltivato ad alberello etneo con una densità di 10.000 piante ad ettaro, nel comune di Milo.
L’obiettivo principale dell’azienda è la produzione di vini che rispettino il più possibile l'identità di questo territorio eccezionale.